Oggi pomeriggio hanno fatto l’ecografia e sembra a posto: non c’è nulla di rilevante, solo un po’ di sedimento nella cistifellea, ma c’era anche l’anno scorso.
Questa notte non ha vomitato e ha prodotto qualcosa di più solido (e anche stasera quando ero lì, con un po’ di sforzo…).
Non mangia ancora da solo, è stato forzato e prende da stasera anche un integratore per stimolare l’appetito.
Aspettiamo l’esito della toxo, poi si vedrà.
Mi hanno detto che anche il collo è meno rigido, ma secondo me questo è un po’ altalenante, dopo un po’ lo irrigidisce di nuovo; inoltre sembra che abbia iniziato a pulirsi di nuovo. È ancora debole e ha il sedere irritato a furia di sforzarsi, ma già il fatto che non abbia vomitato e che produca roba leggermente più solida è qualcosa.
Domani vedrò come sta e proverò a portargli anche qualcosa d’altro da mangiare, sperando che ne abbia voglia: finché non mangia da solo non lo posso riportare a casa.
Domenica si potrà andare solo una volta, perciò mi auguro di trovarlo un po’ meglio. Intanto, stamattina anche Macchia ha vomitato (ma sembra stare bene e stranito per l’assenza di Galileo, anche se non lo cerca granché): il sospetto che abbiano mangiato entrambi qualcosa fuori mi frulla per la testa. Il fatto è che ci sono dei gatti randagi in giro e non a tutti piacciono i gatti e quindi…mah!
Rispondi